Aumento valore Preu – Impostazione nuovi parametri


Se il cambio del PREU si presenta il 1° gennaio, non solo bisogna suddividere gli incassi con i contatori di fine anno, ma è fondamentale anche impostare il programma in modo tale da calcolare correttamente gli incassi con due quote distinte: una per l’anno vecchio, l’altra per quello nuovo.

Manager Noleggio e Manager Revolution forniscono una funzione accessibile in maniera immediata per superare questo problema. Quindi, prima di iniziare a processare i giri che presentano contatori di fine anno occorre configurare il programma. E’ importante capire che basta farlo una sola volta, in quanto i dati vengono memorizzati e utilizzati per tutti i giri processati a partire quel momento.

  • Nella console CASH – MoneyDro c’è la voce Fine Anno nella barra degli strumenti in basso.

  • Cliccare sul pulsante farà comparire una piccola finestra dove specificare le vecchie percentuali (valide fino al 31 dicembre) e quelle nuove (valide dal 1° gennaio).

  • Apportare le modifiche necessarie e cliccare su Salva per applicarle. Da ora le nuove percentuali verranno applicate ai giri da processare.

Tutte le volte che si processa un giro con i contatori di fine anno, una finestra di conferma apparirà con le informazioni sulle percentuali da applicare.

Rispondendo Sì saranno generati due incassi con le percentuali corrispondenti impostate.

Rispondendo No si genererà solo un incasso con la percentuale di PREU e AAMS correnti della macchina.

Per maggiori informazioni e/o assistenza contattare l’ufficio tecnico.

Tel.: +39 0650934767